Lavorazioni Plex Vicenza

Lavorare il plex è un'operazione complessa che richiede l'intervento di professionisti nell'ambito artigianale. Noto più propriamente come polimetilmetacrilato, il plex (o Plexiglas, dal suo nome commerciale) consiste in un materiale plastico composto dai polimeri del metacrilato di metile. Viene ampiamente utilizzato nell'industria per via della sua ottima flessibilità abbinata a una buona resistenza agli urti, oltre che per le ottime capacità di deformazione che lo rendono utilissimo per l'innesto all'interno di componenti per i mezzi di trasporto, per la costruzione delle fibre ottiche e per svariati altri ambiti professionali. Il plex, sempre per via della possibilità di procedere con cura alla deformazione del materiale, viene anche sfruttato per la costruzione di oggetti decorativi di vario tipo. È il caso, ad esempio, delle coppe plastificate, delle targhe o delle medaglie utilizzate in ambito sportivo nei contesti dilettantistici e amatoriali. A tal proposito, a chi rivolgersi per l'eventuale realizzazione di oggetti di questo tipo? A chi richiedere le lavorazini del plex a Vicenza e provincia? Un'ottima idea è quella di avanzare una commessa a Fabbrica Artigiana Coppe Sportive (abbreviata per comodità in F.A.C.S.).

L'ascesa di F.A.C.S.: dalle coppe alle lavorazioni del plex a Vicenza


F.A.C.S. è stata fondata nel lontano 1963 a Caldogno (provincia di Vicenza) da un'idea di Fulvio Dal Maso. Se inizialmente l'azienda impiegava la propria forza lavoro per la realizzazione esclusiva di coppe in plastica o in metallo per lo sport, fu solamente a partire dal 1979 che vennero realizzate nuove linee produttive per la concezione di nuovi oggetti da mettere in commercio. Stiamo parlando di medaglie e targhe, realizzate anche grazie all'introduzione di macchinari sempre più all'avanguardia e necessari per stare al passo coi tempi. Col tempo l'azienda ha avuto modo di crescere a dismisura aumentando anche la gamma di servizi offerti ai clienti: dalle coppe alle medaglie, F.A.C.S. ha fatto spazio nei suoi laboratori a nuovi apparecchi per garantire il servizio di galvanica, oltre alle possibilità di sfruttare le tecniche di rivestimento dei metalli e di argentatura delle diverse superfici di lavoro. F.A.C.S. opera in un'area piuttosto ampia, consentendo ai clienti di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza e Verona di richiedere commesse personalizzate nei vari ambiti professionali presentati dall'azienda stessa.

Come richiedere una commessa a F.A.C.S.: i contatti


Per richiedere una commessa di qualsiasi tipologia legata ai diversi contesti descritti in precedenza, i clienti possono telefonare alla sede principale dell'azienda al numero +39 0444985476. Anche il fax è uno strumento di comunicazione valido per mettersi in contatto con F.A.C.S., facendo riferimento al numero +39 0444989301. Per far fronte alle esigenze di tutti, l'azienda mette anche a disposizione un indirizzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) da utilizzare per inviare domande, richiedere informazioni sui lavori eseguiti dal team di F.A.C.S. e ordinare la propria commessa personale. In ogni caso, è pur sempre possibile raggiungere la sede dell'azienda a Caldogno all'indirizzo via Diviglio 175, così da poter parlare in maniera diretta con i professionisti e gli addetti ai lavori ed esprimere fin da subito esigenze e richieste particolari.

© 2020-2021 F.A.C.S. tutti i diritti riservati
Via Diviglio 175 36030 Caldogno VI (Italia)
Tel. +39 0444 985476 - fax +39 0444 989301
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.IVA 02364380242

Servizi aggiuntivi